Il borgo è la cellula della nostra azienda. E’ un luogo dove “l’estetica e l’etica” si incontrano e si tengono in equilibrio, che racchiude in sè un patrimonio storico di qualità – naturale o architettonico – e che manifesta una volontà e una politica di valorizzazione, sviluppo, promozione e animazione del proprio patrimonio.

E’ un luogo di qualità urbanistica, di armonia e omogeneità dei volumi, di preservazione del legame tra il microsistema urbano e l’ambiente naturale circostante.

La pausa in musica è silenzio. Di silenzio ne abbiamo bisogno tutti. Viviamo per lo più nel rumore e nella frenesia, ma se ci immergiamo, anche per brevi pause, nel silenzio della natura, riscopriamo che il mondo che ci circonda vive secondo un ritmo che dovremmo recuperare e non dimenticare.

La “Pausa del Collio” simboleggia il bisogno di rallentare e a volte di fermarsi, per riposare, riflettere, ricaricare le batterie, e ripartire diversamente. Il bisogno di considerare il tempo a nostra disposizione “abbondante” anziché “raro” per apprezzare la qualità di ogni momento che viviamo.

I nostri borghi della pausa del Collio sono posti ideali dove venire a fare questa esperienza.