Fin dalla primissima visita alla fattoria didattica abbiamo chiesto ai nostri ospiti – maestre e bambini – di lasciarci le loro impressioni e i loro commenti in un libro che abbiamo conservato preziosamente nel corso di tutti questi anni e che ci ha permesso di andare avanti con entusiasmo e voglia di migliorarci continuamente. Riportiamo qui sotto alcuni dei commenti.

12 maggio 2009, visita delle classi II della scuola primaria di Pozzuolo del Friuli:

“Grazie per la bella accoglienza. Complimenti, ci siamo sentiti come a casa e per i bambini è stata un’esperienza indimenticabile poiché al giorno d’oggi è molto difficile vedere certe cose”

– maestra Vera –

28 aprile 2010, visita delle classi I delle scuola primarie V. da Feltre e I. Nievo di Cormons:

“Ringraziamo moltissimo dell’ospitalità ricevuta e della positiva esperienza didattica offerta agli alunni, che sarà utile per proseguire gli apprendimenti a scuola”

le insegnanti Nadia e Sandra

12 luglio 2012, centro estivo San Canzian d’Isonzo:

“Grazie per la meravigliosa esperienza nella natura! Ogni bambino ritorna a casa arricchito da questa nuova esperienza. Complimenti per il miele squisito!”

8 giugno 2013, la libellula di Gonars:

“Siamo arrivati tutti insieme…un bel gruppo di genitori, educatrici e loro…i nostri bambini…il loro sorriso, il loro entusiasmo all’eterna scoperta del Mondo fatto di cose semplici…ed è proprio questo che abbiamo trovato: l’accoglienza semplice di persone che ci hanno guidato in questa cornice perfetta di Natura. Abbiamo scoperto il Vostro Mondo, grazie!!! Vi lasciamo il ricordo del sorriso dei nostri bambini”

11 luglio 2014, centro estivo comunale corte Sant’Ilario di Gorizia:

“Grazie per la bellissima esperienza, questo è un luogo da sogno, magico, un paradiso dove tutti noi vorremmo vivere! Ritorneremo con immenso piacere! Grazie a tutti voi per la possibilità e per la disponibilità! Bravi!”

6 agosto 2015, istituto regionale Rittmeyer per i ciechi di Trieste:

“I ragazzi hanno potuto toccare gli animaletti della fattoria e fare i saluti a quelli nel recinto. Hanno potuto degustare e apprezzare i vari mieli e ringraziano per l’accoglienza e l’ospitalità. Alla prossima”

15 luglio 2016, associazione Fantasticamente di Staranzano:

“Luogo adatto alla didattica per bambini. Personale molto disponibile e preparato. Bambini attenti e coinvolti. Sicuramente da consigliare!”

8 agosto 2018, centro estivo di Grado:

“Una visita interessante. I bambini sono stati entusiasti dalla vista degli animali che comunemente non hanno la possibilità di vedere. Ringraziamo per l’ospitalità e la pazienza che ci avete riservato. Grazie”